Telese. Al via il trofeo di beach volley dedicato alla memoria di Umberto Cazzulo

15:53:45 6165 stampa questo articolo
Beach Volley Trofeo CazzuloBeach Volley Trofeo Cazzulo

È cominciato il 17 agosto scorso , il primo torneo di beach volley telesino dedicato alla memoria del prof. Umberto Cazzulo.

Organizzato dalla Pro Loco Telesia con l'ausilio di numerosi volontari e giocatori pallavolisti, alla presentazione dell' evento sportivo, erano presenti la moglie del prof. Umberto Cazzulo, la signora Carmela e i figli Paolo e Sergio, grati e commossi per aver dedicato il Trofeo al marito, al padre, ma, sopratutto all' uomo sportivo. Come ha ricordato il vice-sindaco di Telese Terme, Franco Bozzi, il prof. Cazzulo “era un instancabile organizzatore di eventi sportivi e il punto di riferimento di numerosi giovani”.

Presenti all' inaugurazione del torneo anche il vice presidente della Pro Loco Telesia, Pompea Del Vecchio e il giovane assessore con delega allo sport, Guido Romano. Tutta l' organizzazione del torneo, guidata da Nicla Di Meola, ha incassato il patrocinio morale del Comune di Telese Terme e numerosi sono stati gli sponsor che hanno creduto e sostenuto economicamente la realizzazione dell' evento.

Ben trentadue le squadre iscritte al torneo che sarà un' occasione di svago, allenamento e sano divertimento, gli stessi sentimenti che hanno spinto gli organizzatori a volere fortemente la buona e partecipata riuscita dell' evento. La pratica sportiva, sia a scopo dilettantistico sia a scopo professionistico, costituisce uno strumento di coesione sociale, nonché veicolo di trasmissione dei valori di correttezza, sacrificio e solidarietà. Domenica 28 agosto la serata finale del torneo, con premiazione delle squadre vincitrici delle categorie 4X4 e 2X2, professionisti e amatori.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti