Telese Terme, celebrazioni per gli 80 anni di autonomia amministrativa

13:6:1 3483 stampa questo articolo
L'ingresso delle Terme di TeleseL'ingresso delle Terme di Telese

L’Amministrazione Comunale intende dare risalto agli 80 anni di autonomia amministrativa che il Comune di Telese Terme compie il 10 aprile 2014.
A tal riguardo sta predisponendo una serie di eventi celebrativi che saranno realizzati in due fasi.
La prima fase sarà attuata nella prima decade di aprile, mentre la seconda è stata prevista per i primi giorni di settembre.
Nella giornata di domenica 6 aprile 2014 si è pensato di consegnare ai titolari di tutte le pubbliche attività un quadretto evocativo della ricorrenza affinché possa essere esposto nelle proprie sedi nel corso dell’anno 2014.
Nella giornata di giovedì 10 aprile 2014 sarà celebrata una Santa Messa alle ore 9.00 presso la Chiesa Madre.
Alle ore 11 dello stesso giorno sarà svolto un Consiglio Comunale in adunanza aperta per celebrare l’evento e ufficializzare nell’occasione il titolo di Città del Comune di Telese Terme, conferito con Decreto del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, datato 20 dicembre 2013.
Tenuto conto del notevole significato simbolico dell’evento, si è proceduto a estendere l’invito al Consiglio Comunale anche ai rappresentanti delle istituzioni provinciali.
Il Prefetto della Provincia di Benevento ha assicurato la sua presenza.
Nel corso del civico consesso sarà consegnato un attestato di benemerenza a tutti quei cittadini che hanno compiuto 80 anni di residenza nel Comune di Telese Terme.



Articolo di Valle Telesina / Commenti