Telesia Half Marathon. Record di iscritti: allo start saranno oltre 2200

15:20:59 3532 stampa questo articolo
Telesia Half MarathonTelesia Half Marathon

Al Telesia Half Marathon, è gia record con oltre duemila partecipanti in vista della 21 km in programma domenica nel centro termale.

Oltre duemila i partecipanti alla seconda edizione della Telesia Half Marathon. Nella cittadina termale l'attesa si fa sempre più fibrillante in vista di domenica 9 ottobre, data della manifestazione di corsa su strada sulla distanza della Mezza Maratona (km 21,097) inserita nel calendario Internazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Si prevedevano grandi numeri ed è già record per l’evento che, come con il Trofeo Città di Telesia, vede in campo l’A.S.D. Running Telese Terme. Il 4 ottobre la chiusura ufficiale, quando mancavano ancora gli ultimi inserimenti, dovrebbero essere quindi oltre 2200 gli iscritti. Sulla scia dell'esordio, la manifestazione, oltre a garantire lo spettacolo della competizione sportiva, proietterà i runner tra le bellezze culturali e paesaggistiche del territorio di Telese Terme e San Salvatore Telesino.

Viste le concomitanze con altri eventi, sempre più complicato trovare atleti di rango per dare un tono tecnico di valore all’evento. Di italiani disponibili ve ne sono molto pochi e anche gli stranieri scarseggiano. Al momento i numerosi contatti in corso porteranno sicuramente al via i keniani: David Kiplagat Tum, Hosea Kimeli Kisorio, Wilson Meli e il ruandese Jean Baptiste Simukeka, gli italiani: Soprano, Stingone e Iannone, tra le donne la ruandese Claudette Mukasakindi e le nostre Vanacore, Vinci, Russo, Razzano e Ambrosio, ma si spera di arricchire la start list con qualche altro atleta italiano. La lista definitiva dei Top Runner sarà presentata sabato mattina 8 ottobre, alle ore 10.30, presso la Mangimi Liverini, sponsor e partner principale della manifestazione della Valle Telesina, dove sarà presentata ufficialmente la Telesia Half Marathon e consegnati i pettorali ad alcuni atleti Top già presenti a Telese Terme.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti