Trentennale Misericordia Benevento. Il programma di oggi

10:51:49 2430 stampa questo articolo
Simulazione di tecniche di primo soccorso Simulazione di tecniche di primo soccorso

Il programma di mercoledì 14 settembre sarà intitolato "Misericordia Tour e Forum"

Nell’ambito delle attività dei festeggiamenti per il trentennale della Misericordia di Benevento, il programma di oggi vede due interessanti appuntamenti.

Il primo appuntamento relativo alla seconda tappa del “Misericordia Tour” avrà luogo dalle ore 16.00 alle ore 20.00 in piazza Colonna nello spazio antistante la Stazione Centrale, dove i Volontari della Misericordia di Benevento daranno luogo a simulazioni e lezioni di primo soccorso sanitario per tutti i cittadini del Rione Ferrovia e per chiunque vuole conoscere le tecniche di rianimazione cardiorespiratoria e le manovre salvavita.

Il secondo appuntamento della giornata è previsto presso la Sala Conferenze di Palazzo Paolo V al Corso Garibaldi. Alle ore 18.30 è previsto il Forum Sociale “l’Innocenza Maltrattata: la violenza sulle donne, sui bambini e sugli anziani”. Interverranno due associazioni di volontariato cittadine: l’Associazione CAM Telefono Azzurro e l’Associazione Cassandra. Il Forum rientra nel progetto della Misericordia di Benevento denominata “Costruttori di una Rete di Solidarietà”.



Articolo di Volontariato / Commenti