Trentennale Misericordia, a Palazzo Paolo V un convegno sull'autismo

10:6:38 2348 stampa questo articolo
Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'AutismoGiornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

Proseguono gli incontri del Misericordia Tour. Oggi il Forum sull’autismo

Nell’ambito delle attività dei festeggiamenti per il trentennale della Misericordia di Benevento, il programma di oggi vede due interessanti appuntamenti.
L'ultima tappa del “Misericordia Tour” avrà luogo dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso il Centro Commerciale “Buonvento” e il Centro Commerciale “I Sanniti”, dove i volontari della Misericordia di Benevento daranno luogo a simulazioni e lezioni di primo soccorso sanitario sulle tecniche di rianimazione cardiorespiratoria e le manovre salvavita.

Il secondo appuntamento della giornata è previsto presso la Sala Conferenze di Palazzo Paolo V al Corso Garibaldi. Alle ore 18.30, avrà luogo il Forum Sociale: “Usciamo dall’ombra, Mille sfumature di blu…dell’Autismo”, con la partecipazione dell’Associazione di Volontariato f.A.B.A. Famiglie Bambini Autistici di Benevento. All’interno del Forum, sarà anche presentata ufficialmente alla città l’Associazione f.A.B.A. Famiglie Bambini Autistici, recentemente costituita e saranno illustrati gli scopi statutari e le finalità associative.



Articolo di Volontariato / Commenti