Trofeo Città di Telesia, Olio Dante c'è. Conferenza stampa alle Terme con Caldoro

11:28:53 2194 stampa questo articolo

Il condimento per la dieta di atleti e maratoneti è servito e pronto per valorizzare piatti salutari e genuini. Olio Dante, infatti, vestirà il pettorale dell’ottava edizione del Trofeo Città di Telesia come sponsor della manifestazione e arricchirà il pacco gara offerto a tutti i partecipanti.
La maratona è programma il 15 giugno, alle ore 19 nella città termale, e l’evento sarà seguito e trasmesso da Rai Sport.
Olio Dante incoraggia da sempre una dieta equilibrata, supportata da un regolare esercizio fisico. Soprattutto per il regime nutrizionale degli sportivi è indicato particolarmente Dante ConDisano, l’olio di oliva arricchito con la vitamina D, ideato dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni di Montesarchio, in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia Molecolare e Clinica, e con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università di Napoli “Federico II”.
Sarà proprio questo il condimento offerto ai maratoneti, che potranno conoscere così i benefici di questa preziosa vitamina, fondamentale per la funzionalità del tessuto muscolare.
“Si tratta di un binomio vincente - spiega Biagio Mataluni, Presidente degli Oleifici Mataluni-Olio Dante SpA - perché i nostri prodotti e il Trofeo Città di Telesia, ormai divenuto un appuntamento di rilievo dell’atletica italiana, hanno in comune il fatto di essere nati nel nostro territorio, promuovendo uno stile di vita sano e sensibilizzando soprattutto le giovani generazioni attraverso i valori etici ed autentici dello sport. Non solo: la manifestazione costituisce opportunità di collaborazione tra imprese e mondo sportivo, valorizzando i tesori e i prodotti d’eccellenza del Sannio”.
Lungo il percorso telesino di 10 km, si ritroveranno alcuni tra i migliori runner del mondo, in compagnia di migliaia di concorrenti. La conferenza stampa di presentazione, dal titolo “Trofeo Città di Telesia, lo sport come motore di sviluppo”, è in programma lunedì 9 giugno alle ore 18, presso il Palazzo dei Congressi delle Terme. Interverrà, tra gli altri ospiti, anche il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.



Articolo di Valle Telesina / Commenti