Un Campione per Amico, oltre 800 bambini per Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi

12:8:8 3606 stampa questo articolo
Panatta, Graziani, Lucchetta e ChechiPanatta, Graziani, Lucchetta e Chechi

Un bagno di folla per la prima tappa a Benevento di “Banca Generali - Un Campione per Amico”. Più di 800 bambini in festa tra sport e musica.

Si è svolta nella splendida cornice di Piazza Risorgimento di Benevento, la prima tappa dell’edizione 2016 di “Banca Generali - Un Campione per Amico”. Più di 800 bambini delle scuole elementari e medie della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano, Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.



Piazza Risorgimento si è trasformata per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

"Siamo veramente felici ogni anno di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione – ha dichiarato Adriano Panatta – questa manifestazione ha successo perché permette di incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare soprattutto campioni nella vita".



Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il settimo anno consecutivo della manifestazione. "Siamo molto contenti per il successo di questo evento – spiega Giuseppe Pizzo, Area Manager di Banca Generali Financial Planner in Campania, Calabria, Sicilia, Lazio e Sardegna – crediamo sia importante trasmettere ai bambini valori genuini e l’esempio di questi quattro grandi campioni non può che generare sentimenti positivi, essenziali nel percorso di crescita di ciascuno”.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti