Unitalsi: giornata di fraternita' a San Giorgio del Sannio

10:38:51 2625 stampa questo articolo
Festa Unitalsi 2015Festa Unitalsi 2015

Domenica prossima si ritroveranno ammalati e volontari.

Domenica 25 settembre presso l’area fiera di San Giorgio del Sannio, il locale gruppo interparrocchiale dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali), promuove la giornata di fraternità, giunta alla terza edizione.

La festa, organizzata con il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio ed il contributo del Banco di Credito Cooperativo, dopo il successo ottenuto negli anni scorsi, è stata fortemente voluta dai volontari del gruppo del Medio Calore. Obiettivo della giornata è riuscire a coinvolgere sempre più ammalati e persone che vivono momenti di particolare difficoltà, provando a regalare sorrisi, emozioni e condivisione.

Il programma prevede alle 9:30 l’accoglienza dei partecipanti presso l’area fiera e, subito dopo i saluti del primo cittadino di San Giorgio del Sannio, On. Prof. Mario Pepe, la celebrazione eucaristica alle 12:15 presieduta dai parroci della cittadina.
Nel pomeriggio è previsto anche un momento dedicato all’animazione che regalerà momenti di spensieratezza e divertimento non solo agli ammalati ma anche tutti i partecipanti.



Articolo di Volontariato / Commenti