Vespa. Un mito nel Fortore, il 14 giugno a San Giorgio La Molara

19:38:16 4289 stampa questo articolo
Vespa, un mito immortalato nel film Vacanze romane, con Gregory Peck e Audrey HepburnVespa, un mito immortalato nel film Vacanze romane, con Gregory Peck e Audrey Hepburn

Ricordate vacanze Romane? Sicuramente il titolo evocherà in voi un'immagine: Gregory Peck e Audrey Hepburn a bordo di una mitica Vespa.
Lo scooter tutto italiano, molto apprezzato nel mondo, sarà oggetto di un raduno vespistico nell'incantevole cornice del Fortore.


Il Vespa Club Benevento, infatti, organizza l’evento vespistico che si terrà il 14 giugno 2015 nella cittadina di San Giorgio La Molara, con la collaborazione del locale ristorante “Il Cavallino Rosso”. La Vespa, al pari della Ferrari, è un oggetto da amare. I fan di questo veicolo sono quindi avvisati. Aggregatevi all'escursione. Chissà che non riusciate a provare le stesse emozioni della Hepburn.


Il Club organizzatore, utilizzando i canali ufficiali del vespa Club d’Italia, ha già inoltrato l’invito a tutti i vespa club presenti sul territorio nazionale. “In modo particolare - dichiara il presidente Antonio Forni, abbiamo personalmente invitato i vespa club campani, con cui abbiamo maggior modo di vederci ai raduni o alle riunione periodiche tra i presidenti, a non perdere l’occasione di ritornare nel nostro territorio, dopo l’evento vespistico del 08 giugno 2014, che vide la città di Benevento accogliere più di 400 vespisti provenienti da tutt’Italia, per visitare le ulteriori diverse bellezze e tipicità del nostro territorio”.

“Li aspettiamo – continua Antonio Forni – insieme a chiunque ami la vespa e il nostro territorio, anche se non iscritto a nessuna associazione vespistica, per il desiderio di tutto il Vespa Club Benevento di condividere un nuovo evento all'insegna dell'amicizia e della passione per la vespa, straordinaria e intramontabile compagna della vita. Godremo dell'affettuosa accoglienza dei cittadini di San Giorgio La Molara, visiteremo luoghi incantevoli, ammireremo paesaggi mozzafiato e gusteremo le prelibatezze del luogo. L'austerità e la sobrietà la faranno da padrona, senza tuttavia far mancare la doverosa accoglienza che il vespista merita (colazione, gadget e aperitivo sul lago), offrendo la possibilità di gustare le specialità del luogo. Inoltre, abbiamo fatto in modo di far interagire attivamente la cittadinanza sangiorgerse, tanto è che gli studenti delle scuole medie del luogo hanno da tempo avviato insieme ai propri insegnanti un interessante progetto sulla storia della vespa, che esporranno nel corso del raduno. Saranno i presidenti dei vespa club partecipanti a scegliere le ricerche più interessanti e a premiarne quelle ritenute più rispondenti al tema, fermo restando che tutti i lavori saranno sicuramente molto interessanti. Aspettiamo gli amanti delle vespe a San Giorgio La Molara, nel cuore del fortore, luogo del Sannio dalle numerose risorse”.

Ulteriori notizie sono reperibili sulla pagina Facebook (vespa club Benevento – Strega in vespa) o sul sito del vespa Club Benevento. (www.vespaclubbenevento.com) 



Articolo di Turismo / Commenti