Vigili del Fuoco. Sciopero di 4 ore e manifestazione a Napoli

11:56:0 2638 stampa questo articolo
Manifestazione del Conapo a NapoliManifestazione del Conapo a Napoli

I Vigili del Fuoco aderenti al CoNaPo della Regione Campania, hanno indetto  ieri uno sciopero di 4 ore presso il Comando provinciale di Benevento. Il sindacato rivendica un'adesione allo sciopero quasi totalitaria.

Il Conapo di Benevento ha preso inoltre parte ad una manifestazione a Napoli. Un corteo, da Piazza Municipio si è snodata fino alla Prefettura, dove una delegazione anche del CONAPO Benevento è stata ricevuta dal Vice Prefetto. Le motivazioni che hanno costretto a scendere in piazza i VVF Campani sono i mancati e tardivi pagamenti delle indennità accessorie.

"Persino chi ha scavato durante il terremoto di Casamicciola - lamentano i sindacalisti - attende di essere pagato, lo stesso per chi spegne i roghi tossicologici di rifiuti o chi fa servizio di vigilanza presso gli STIR, come quello di Benevento, lavora alacremente ma attende anche anni le relative indennità. Tutto questo è inaccettabile, come è inaccettabile l'indecoroso rimpallo di responsabilità di chi dovrebbe pagare i Vigili del fuoco. Oggi i VVF Campani gridando la loro indignazione".

Il segretario Provinciale del CONAPO Benevento, Livio CAVUOTO, esprime grande soddisfazione per il quasi 100% delle adesioni del personale del Comando di Contrada Capodimonte e della disponibilità che il Vice Prefetto ha dato alla delegazione ricevuta, con un appuntamento a breve con il Prefetto di Napoli.



Articolo di Attualità / Commenti