Violata la normativa sul lavoro, denunce e sanzioni per una ditta

17:45:25 3309 stampa questo articolo
CantiereCantiere

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di San Leucio del Sannio e l’Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno eseguito dei controlli sulla sicurezza dei lavoratori.

Mattinata  quella appena trascorsa all’insegna di controlli in materia di lavoro da parte dei Carabinieri della Stazione di San Leucio del Sannio. I ,ilitari, infatti, hanno effettuato, supportati dalla specifica competenza dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, controlli e verifiche predisposti al preciso fine di contrastare le violazioni delle norme concernenti il rispetto sulla sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle loro posizioni, onde prevenire le cosiddette morti bianche e gli infortuni in genere.

Nel dettaglio, è stata ispezionata una ditta, con sede legale in Circello, all’interno di un cantiere privato e si è proceduto nei confronti del 42enne amministratore, accertando la violazione dell’articolo 109 del d.lgs. n. 81/2008, che punisce l’inosservanza di dotare il cantiere di recinzione idonea atta ad impedire l’accesso agli estranei.

Alla stessa ditta è stato prescritto di rimuovere l’inosservanza riscontrata, oltre che il pagamento delle sanzioni (penali) in via amministrativa, con conseguente estinzione delle violazioni penali riscontrate.



Articolo di Cronaca / Commenti