Vuoi diventare un arbitro di calcio? Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso

15:7:3 3398 stampa questo articolo
Corso ArbitriCorso Arbitri

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso arbitri di calcio FIGC-AIA per la stagione sportiva 2016/2017.

La sezione AIA di Benevento ha reso noto che sono aperte le iscrizioni al nuovo corso arbitri di calcio FIGC-AIA per la stagione sportiva 2016/2017. Il corso della durata di due mesi, prevede due lezioni settimanali in orario pomeridiano, che si terranno presso i nuovi locali della Sezione A.I.A. di Benevento in via Munanzio Planco. È possibile iscriversi inviando una email all’indirizzo di posta elettronica benevento@aia-figc.it entro il prossimo 31 ottobre indicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e numero di telefono/cellulare).

Al corso, che comprende anche il Calcio a 5, possono partecipare gratuitamente tutti i giovani, donne e uomini, tra il 15° ed il 35° anno di età non compiuto (per i minorenni è necessario l’assenso dei genitori). Al termine del Corso, il candidato dovrà sostenere una prova di esame finale, che prevede test scritti e orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità fisico-atletica è possibile sostenere previa presentazione della certificazione medica per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica.Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i ”Giovanissimi”.

Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che l’insegnamento del disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara. Tutte le prestazioni svolte sono rimborsate adeguatamente tramite bonifico o assegno. Con la Tessera Federale, si ha accesso a tutti gli stadi italiani gratuitamente. Agli studenti che svolgono l’attività arbitrale in ambito della AIA-FIGC è riconosciuto un credito formativo scolastico.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:
348 3973831 presidente
388 8614131 segretario
348 0935270 collaboratore



Articolo di Eventi sportivi / Commenti