"Basta vittime sull'Appia". Una fiaccolata per non dimenticare e chiedere sicurezza

10:46:29 2937 stampa questo articolo
Foto eventoFoto evento

Ricordare le vittime e chiedere maggiore sicurezza per chi percorre la Statale Appia. Questo lo scopo di una fiaccolata in programma il prossimo 20 marzo a Benevento. 

Una fiaccolata per ricordare le vittime della Statale Appia, per sensibilizzare il mondo politico e fare in modo che questo tratto stradale non sia più annoverato tra i più pericolosi. Questo lo scopo della marcia silenziosa in programma domenica 20 marzo in contrada Epitaffio a Benevento.

L'evento si concluderà con la Santa Messa in ricordo delle vittime nella Chiesa parrocchiale di Sant'Anna e Sant'Antonio, presieduta dal parroco mons. Antonio Raviele. Durante la celebrazione sarà inoltre dedicato e benedetto un monumento in ricordo di Tony Maio, il giovanissimo che ha perso la vita un mese fa lungo la Statale Appia.

Ad organizzare l'iniziativa i ragazzi del comitato pro tempore #bastavittimesullappia guidato da Alberto Febbraro. Punto di partenza della fiaccolata sarà il Bar Mi Piace, al bivio Pontecorvo Castelpoto, alle ore 18.00, mentre il ritrovo è fissato nello stesso punto ma alle 17.45.

“La manifestazione di domenica – si nelle nella descrizione dell’evento apparso su Facebook - ha principalmente lo scopo di riunire la comunità per ricordare quanti, nel tratto di strada che attraversa le contrade Pontecorvo ed Epitaffio, hanno perso la vita. Sarà un momento di riflessione, ma anche per far capire che sono necessari interventi perchè l'Appia non sia più strada della morte”.



Articolo di Associazionismo / Commenti