Auguri di Buone Vacanze dal Presidente delle Acli Campania

19:43:11 4326 stampa questo articolo
Filiberto Parente - presidente ACLI CampaniaFiliberto Parente - presidente ACLI Campania

Filiberto Parente invita alla riflessione sul valore delle ferie e all'impegno verso chi ha bisogno, sottolineando il ruolo delle Acli come pilastri della solidarietà e del servizio civile.

Il presidente delle Acli Campania aps, Filiberto Parente, all'approssimarsi del ferragosto, augura a tutti i lavoratori buone vacanze. "Che siano giorni di riposo e di tempo ritrovato per sè, per la famiglia, per le proprie relazioni - dichiara - senza dimenticare chi è disoccupato, ed oggi non ha più il reddito di cittadinanza chi lavora e non è  tutelelato, a chi il lavoro lo ha appena perso o lo sta cercando. Un pensiero particolare va alla grande famiglia degli aclisti della Campania, e non solo, che in tutta Italia e nei Sud del Mondo, svolgono quotidianamente e con dedizione un lavoro fondamentale, anche per salvare vite con Ipsia e le tante ong che ci fanno sentire orgogliosi di essere Umani, come ci dice Papa Francesco".

"Il nostro lavoro nelle Acli di promozione sociale - aggiunge - continuerà come grande organizzazione di Terzo Settore per tutelare i nostri concittadini.  Continueremo a servire la cittadinanza, con gli operatori del Patronato Acli che dal 1945 fanno un lavoro di prossimità, un grande grazie alle società locali di acliservice per essere vicini ai contribuenti Italiani. Grazie ai giovani che credono al servizio civile universale, come palestra di Vita. Buona vacanze con le Acli".



Articolo di Associazionismo / Commenti