"Bumaye" gli Ex presentano il loro lavoro in un acoustic showcase a San Salvatore Telesino

15:26:28 2572 stampa questo articolo
Ex. BumayeEx. Bumaye

Oltre lo Showcase acustico degli EX, infatti l'associazione "Amici della biblioteca di San Salvatore Telesino" inaugura un nuovo progetto di divulgazione della musica.

Domenica 24 febbraio gli EX presenteranno il secondo album in set acustico, presso l'Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino. La band, in promozione per il nuovo album, arriverà nella Valle Telesina per la terza tappa dell'instore in Campania.

"Bumaye è un campionario di sconfitte e di sconfitti. Storie diverse che parlano una lingua comune: quella di chi è vinto, da tutto e da tutti. Uno sguardo su quello che non vogliamo vedere, in noi e intorno a noi. Bumaye diventa così un grido, una rivalsa su quei demoni che da dentro provano a vincerci ogni giorno ma sui qualipossiamo, invece, riuscire finalmente ad averla vinta noi."

Gli EX sono una band nata come duo, dalle canzoni di Gabriele Troisi (voce, piano, chitarra), e con Daniele Carullo alla batteria. Inizialmente chiamati
"The Exploders Duo", nel 2015 pubblicano con Rolling Stone il loro primo EP, inoltre aprono i concerti di alcuni importanti artisti italiani come I Ministri e gli One Dimensional Man. Oggi sono in quattro con Salvatore Gaudino (basso), Marco Emilio Aversano (chitarra) e Giuseppe De Vito alla batteria.

Suonano canzoni elettriche dall’animo blues e la faccia pop. Il loro primo disco - in uscita per Smav Factory - è stato registrato e mixato al Monnalisa Studio di Milano da Federico Carillo, che lo ha anche prodotto insieme a Salvatore Gaudino e Davide Andreozzi.

Questa manifestazione è solo la prima di questo genere. Oltre lo Showcase acustico degli EX, infatti l'associazione "Amici della biblioteca di San Salvatore Telesino" inaugura un nuovo progetto di divulgazione della musica con l'intento di creare una musicoteca, che parallelamente al servizio di prestito di libri, offrirà agli utenti della biblioteca anche il servizio di ascolto dei supporti musicali catalogati. Da questo nasce la collaborazione con "TAM", associazione socio-culturale, nella quale avrà modo di mostrare importanti novità riguardanti l'edizione 2019 del TAM Fest; evento artistico/musicale che, ogni estate, ha luogo a Telese Terme (BN) nella bellissima piazza Largo Mercato Ovest.



Articolo di Spettacoli / Commenti