Cusano Mutri. I Carabinieri incontrano i giovani al campo estivo

17:59:23 4922 stampa questo articolo
Carabinieri al campo estivoCarabinieri al campo estivo

Continuano anche nel periodo estivo gli incontri predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento nell’ambito della cultura della legalità rivolta ai giovani.

Questa mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Cusano Mutri, in località Battitelle nei pressi del campo sportivo comunale, hanno incontrato circa 80 ragazzi di età compresa tra i 5 e 14 anni che frequentano il campo estivo ‘Hyppo Estate 2015’, organizzato da Conte Tesolina. Durante l’incontro i carabinieri hanno illustrato ai giovanissimi le funzioni della Stazione Carabinieri sul territorio, commentando le norme del codice della strada relative all’attraversamento pedonale. Si è parlato anche dei corretti comportamenti da tenere quando si è a bordo dello scuolabus per raggiungere la scuola e del rispetto dell’ambiente che ci circonda. 

Nell’incontro è stata evidenziata la necessità del rispetto reciproco e delle regole di civile convivenza. I giovani sono rimasti particolarmente colpiti ed entusiasti dalla visione delle autovetture in uso all’Arma con le dotazioni di bordo, quali l’etilometro apparecchio utilizzato per verificare se chi è alla guida di un mezzo abbia esagerato con le bevande alcoliche.

I ragazzi e gli organizzatori, al termine dell’incontro, hanno ringraziato i militari per l’iniziativa. 



Articolo di Giustizia / Commenti