A Cerreto Sannita iniziativa ordine degli assistenti sociali della Campania

18:31:45 5007 stampa questo articolo
Disagio socialeDisagio sociale

“Promuovere l’importanza delle relazioni umane” è il tema di un meeting nell’ambito del World Social Work Day-Giornata mondiale del servizio sociale organizzato dal l’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania che si terrà sabato (30 marzo 2019) a Cerreto Sannita, Palazzo del Genio, via Giuseppe D’Andrea.

L’apertura dei lavori alle 8.30 con l’intervento di Alessio Ruggiero, consigliere Croas Campania e l’introduzione di Gilda Panico, presidente Croas Campania. Dopo i saluti del sindaco Giovanni Parente e del suo vice Vincenzo Di Lauro, previsti gli interventi del Vescovo della diocesi Telese-Cerreto, Domenico Battaglia, di Erasmo Mortaruolo, componente della VI commissione regionale Politiche Sociali, di Pierpaolo Parente, presidente Ambito B04 capofila Cerreto Sannita. Momento centrale del meeting, il video della Lectio Magistralis su: “Etica delle relazioni umane. Tra diritto soggettivo e diritto sociale” tenuta del professore Giuseppe Acocella dell’Università Federico II.

A seguire gli interventi di Maria Rosaria Astarita, consigliere nazionale Cnoas; di Andrea Di Fiore rappresentante Sunas; di Paolo Manfredi, referente commissione politiche sociali Croas Campania; di Vincenzo Giordano, coordinatore Ufficio di piano Ambito B04. Si proseguirà con una tavola rotonda moderata da Alessio Ruggiero su :“Io, tu, noi, tutti” con Massimo Corrado, Alessandra Diglio, Maria Pia Selvaggio. Dopo il dibattito, le conclusioni di Massimo Corrado, vicepresidente Croas Campania. “Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania - dice la presidente Gilda Panico - organizza, nell’ambito delle attività formative per l’anno 2019, una serie d’incontri provinciali per celebrare la Giornata Mondiale del Servizio Sociale.Il tema di quest’anno, molto sentito, è “Promuovere l’importanza delle relazioni umane”.

L’organizzazione annuale di questa giornata ha già visto il Consiglio dell’Ordine Assistenti Sociali della Campania impegnato il 19 marzo a Napoli presso l’auditorium del centro. Questi incontri sono di formazione ma anche di confronto profondo e attento sui grandi temi sociali nel nostro paese e le sfide per l’avanzamento sociale dell’Italia e di una sempre più attenzione verso le persone in difficoltà”.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti