A Pietrelcina "Lo spirito della Terra", kermesse di integrazione culturale

9:28:19 3337 stampa questo articolo
Pietrelcina (Sacra Famiglia)Pietrelcina (Sacra Famiglia)

Dare concreto appoggio ai valori umani autentici significa, anche, contribuire allo sviluppo di una reciproca conoscenza fra i popoli e all'avvicinamento fra culture diverse, al rafforzamento del sentimento di rispetto per la natura, le minoranze etniche e la diversità culturale.

Con questo spirito il Centro di Cultura Popolare presenta, a chiusura dell'anno giubilare, la manifestazione "Lo spirito della Terra" a Pietrelcina, cittadina sempre più tesa a divenire luogo di incontro delle diverse culture religiose, di tolleranza, pace e misericordia. L'apertura, prevista il giorno martedì 27 dicembre alle ore 19.00, è all'insegna dell'integrazione razziale con i concerti di Guna' Percussion e Ceo Rom, artisti partenopei, africani, rom e musica contro le discriminazioni razziali.

A seguire i concerti di musica popolare, tra cui spicca l'inedita performance del gruppo di musica popolare al femminile Le Sante, con la partecipazione della fisarmonicista Eduarda Iscaro. L'Epifania sarà all'insegna del Teatro, della buona tavola e della beneficenza per le popolazioni terremotate, in collaborazione con la Proloco di Pietrelcina. Chiuderò la kermesse la sezione blues con ospiti d'eccezione: la Banda della N.A.T.O. in concerto il 15 gennaio presso la Chiesa Madre,

Il progetto è a cura del Centro di Cultura Popolare da un¹idea di Antonio Acocella, in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Pietrelcina e Scabec Società campana Beni Culturali.



Articolo di Spettacoli / Commenti