A S. Agata il cardinale Comastri per la chiusura dell’Anno Giubilare e i 250 anni della SS. Annunziata

10:4:11 3531 stampa questo articolo

In occasione della chiusura dell’Anno Giubilare per la celebrazione dei 250 anni dall’istituzione della parrocchia della SS. Annunziata - voluta Sant'Alfonso de' Liguori, vescovo di Sant'Agata che nel 1974 istituì la “Cura delle anime”, sabato 25 ottobre giungerà a Sant’Agata il cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro.
Il cardinale Comastri arriverà nel pomeriggio nel paese caudino e intorno alle 16, sarà accolto dal vescovo Monsignor Michele De Rosa e dal sindaco di Sant’Agata Valentino presso la Cattedrale dell’Assunta. A seguire il saluto istituzionale al Cardinale da parte del sindaco e dell’Amministrazione comunale presso la sala Ex Cinema Italia e alle 18, dopo una visita al Monastero delle Suore Redentoriste e alla chiesa di San Menna, avrà luogo la celebrazione presso la SS. Annunziata dove, per l’occasione, sarà svelata una lapide commemorativa.
“Ringrazio il parroco della SS. Annunziata don Franco Iannotta per aver voluto coinvolgere l’Amministrazione comunale in questo evento celebrativo - ha dichiarato il sindaco Valentino - . Siamo onorati di partecipare e ricevere il cardinale Comastri vivendo, con l’intera città e con la Comunità parrocchiale, un momento speciale per quest’antica chiesa che custodisce tante memorie e testimonianze di fede”.



Articolo di Chiesa / Commenti