A Telese il 2 febbraio incontro della Coldiretti su ‘Il vino nella riforma della Pac: competitività e semplificazione’

12:26:38 4598 stampa questo articolo

“Il vino nella riforma della Pac: competitività e semplificazione” è il tema del convegno organizzato dalla Coldiretti Benevento ed in programma lunedì 2 febbraio alle 17,30, presso la sala conferenze ‘Goccioloni’ delle Terme di Telese.
Nel corso dei lavori si affronterà la questione relativa all’atto delegato su autorizzazione agli impianti dei vigneti che integra la recente Ocm Unica in tema di autorizzazione agli impianti dei vigneti che sarà licenziata entro il 15 febbraio prossimo. Al centro della discussione anche il decreto legge 91/2014 definito ‘Campo libero’ che prevede la dematerializzazione dei registri di cantina.
I lavori del convegno prenderanno il via con il saluto del sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, a cui farà seguito l’introduzione del direttore della Coldiretti Benevento, Giuseppe Brillante. Sono previste le relazioni di Domenico Bosco, responsabile ufficio vitivinicolo Coldiretti Nazionale e Salvatore Cuoci, capo dipartimento settore vitivinicolo Regione Campania. In programma, inoltre, gli interventi di Libero Rillo, presidente Consorzio Tutela Sannio; Domizio Pigna, presidente cantina sociale ‘La Guardiense’; Carmine Coletta, presidente cantina di Solopaca; Nicola Mastrocinque, presidente Ce.c.a.s. - Vigne Sannite; Nicola De Girolamo, direttore Consorzio Agrario Provinciale - Cantina del Taburno. Le conclusioni del convegno saranno affidate a Gennaro Masiello, vice presidente nazionale Coldiretti.



Articolo di Industria / Commenti