Abbate(PD). Expo: 'persa occasione storica'

20:49:6 3522 stampa questo articolo
Giulia AbbateGiulia Abbate

Interviene a poche ore dall’apertura dell’Expo di Milano, Giulia Abbate, consigliere regionale uscente del Pd, e lo fa perché “la Campania va a tentoni, e perde , per responsabilità e ritardi di Caldoro, un’occasione storica”.

“Assenza di programmazione per quella che poteva e doveva essere un'occasione imprescindibile per la Campania, terra dalla forte vocazione agroalimentare. Un treno imperdibile, soprattutto per il Sannio che, in questi ultimi anni, sta investendo tutto se stesso in questo comparto per il rilancio della propria economia”. Sono le parole di Giulia Abbate, che poi continua “Gli spazi che il nostro territorio avrà all'esposizione universale saranno esclusivamente frutto di una politica fai da te che le imprese o la Camera di Commercio hanno posto in essere, preso atto dell'assenza di una pianificazione regionale”.

"L'Expò è partito - conclude Abbate - e la Regione Campania ancora rincorre una strategia di partecipazione improvvisata ed individuata solo due mesi fa e in corso di attuazione. La prova provata: solo nei giorni scorsi è stato prorogato l'avviso per la manifestazione di interesse dei ristoratori della Campania per l'iniziativa 'Piatto Mediterraneo'. Chissà se per ottobre si riuscirà ad attuare qualche scarna misura in un quadro di desolante e disarmante inefficienza della regione a guida Caldoro?".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti