Alla prima assemblea di Campo Progressista Sannio ci sara' anche Maria Pia Pizzolante

16:18:5 2502 stampa questo articolo
Campo progressista Campo progressista

L’assemblea di domani sarà un’occasione anche per immaginare nuovi temi su cui confrontarsi cercando di elaborare idee e soluzioni aperte e condivise”.

Per la prima assemblea di presentazione di Campo Progressista Sannio, prevista per domani alle ore 17.30 presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio a Benevento, è prevista anche la presenza di Maria Pia Pizzolante.

L’appuntamento di domani sarà utile non solo per presentare Campo Progressista Sannio ma anche per cominciare a pianificare i lavori delle “Officine delle Idee”: luoghi che hanno l’obiettivo di stimolare e raccogliere idee e proposte che siano il fondamento di un nuovo e inedito centrosinistra per il futuro prossimo.

Le Officine delle Idee sono spazi aperti a tutti coloro che hanno a cuore la costruzione di un nuovo e plurale centrosinistra; aperti al popolo della sinistra, del civismo, dell’ambientalismo e del cattolicesimo sociale. Aperti a tutte quelle forze sane presenti nella società italiana che si impegnano quotidianamente nelle associazioni, nelle amministrazioni locali, nel mondo delle professioni, nelle imprese, negli enti di volontariato, nel sociale, nel no profit, oltre che nei partiti. A chi non saprebbe neanche bene come etichettarsi.

Nel Sannio sono già state costituite quattro Officine delle idee che affronteranno ognuna alcuni temi cruciali: cultura e turismo; territorio, ambiente e agricoltura; reddito e lavoro; cittadinanza e inclusione sociale.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti