Alternanza "Scuolalavoro" siglata convenzione tra Unifortunato e Liceo Classico Virgilio

17:30:29 1383 stampa questo articolo
Firma convenzioneFirma convenzione

Questa mattina è stata sottoscritta la convenzione tra l'Unifortunato ed il Liceo Classico Virgilio San Giorgio del Sannio.

Continuano gli accordi tra gli Istituti superiori e l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento nell’ambito della collaborazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. Questa mattina è stata sottoscritta la convenzione tra l'Unifortunato ed il Liceo Classico Virgilio di San Giorgio del Sannio.

Erano presenti per l'Unifortunato il direttore amministrativo, Michele OreficePaolo Palumbo, delegato del rettore per le attività di orientamento. Per il Liceo Virgilio, presenti la dirigente scolastica  Maria BuonaguroEusapia Tarricone.

Con la convenzione sottoscritta le due strutture si impegnano a promuovere progetti di apprendimento per gli studenti nei percorsi di alternanza allo scopo di migliorare il processo di formazione-orientamento degli studenti degli ultimi tre anni delle scuole. La stipula della convenzione si pone nel quadro delle attività di orientamento dell’Ateneo Giustino Fortunato di Benevento. Gli studenti coinvolti nei progetti saranno circa 800 per un triennio di attività. 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti