#AvantiDonne, l'ex ministro Boschi incontro Vittoria Principe

17:43:24 3202 stampa questo articolo
Boschi e PrincipeBoschi e Principe

"Una interlocuzione su pari opportunità e non solo".

Si è tenuto a Palazzo Valdina, sede dei gruppi Parlamentari alla Camera dei Deputati del Partito Democratico, un incontro tra l'ex Ministro alle Pari Opportunità, Maria Elena Boschi, e Vittoria Principe, coordinatrice di #Avanti Donne e Componente della Commissione Regionale della Campania. L'incontro è stato l'occasione per parlare dell'impegno sulle pari opportunità, la tutela dei minori, le politiche sociali e di sviluppo in senso lato, ma soprattutto è stato l'occasione per far conoscere la rete #Avanti Donne ed il suo impegno sul territorio Sannita ed oltre.

Nel cordiale incontro, si è parlato di quanto sia importante nei territori attivare ogni forma a sostegno delle pari opportunità, nel solco tracciato dall'ex ministro Boschi, cosa che risulta essere negli obiettivi primari di #Avanti Donne. Si è anche convenuti che bisogna sempre più rafforzare il concetto, utilizzando ogni occasione con iniziative e manifestazioni che vedano direttamente il coinvolgimento dei cittadini.

Grande è stata la soddisfazione della Boschi per l'attività che #Avanti Donne sta promuovendo sul territorio, tanto da aver assicurato la propria presenza, nel Sannio, alle prossime iniziative che la rete metterà in campo.

«C'è bisogno di ricreare entusiasmo e fiducia intorno al partito - ha dichiarato l'ex Ministro - dopo il non brillante risultato del 4 Marzo, attraverso l'azione incisiva che associazioni e singoli cittadini devono e possono dare».

Ora viene il compito più difficile, con cui il partito intende misurarsi, creando una opposizione al duo giallo/verde del Governo, in modo costruttivo e propositivo e non una politica urlata e discriminante, messa in campo in passato da chi oggi è forza di governo.  Vittoria Principe, soddisfatta dell'incontro, ha confermato l'impegno ad ampliare una rete che all'attualità vede, tra gli iscritti, oltre cento donne, di cui la gran parte con ruoli Istituzionali. Con questo incontro è stata aperta una strada di concretezza e fattiva collaborazione sulle tematiche che tanto stanno a cuore alle due interlocutrici.



Articolo di Associazionismo / Commenti