Avellino. Lotta contro gli incendi: denunciate tre persone a Baiano

10:29:40 685 stampa questo articolo
incendi boschiviincendi boschivi

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, durante appositi servizi predisposti per contrastare il fenomeno di incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui vegetali e forestali, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria tre persone ritenute responsabili di immissione nell’aria di fumi nocivi e combustione illecita di rifiuti.

Nell’attuale periodo di grave stato di rischio incendi boschivi, nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio, a Forino, i militari della locale Stazione hanno avviato accertamenti a seguito di un incendio che ha immesso nell'aria circostande un fastidioso fumo, particolarmente denso, che ammorbava l’aria, rendendola irrespirabile. I militari hanno quindi individuato l’esatto punto in cui era stato appiccato il fuoco e, successivamente, sono riusciti ad indentificare i responsabili. Tre persone sono state scoperte quali responsabili di aver appiccato intenzionalmente il fuoco a sterpaglie residui vegetali derivanti dalla lavorazione di castagneti e noccioleti in alcune località boschive.

Alla luce degli inconfutabili elementi colpevolezza raccolti, nei confronti dei tre è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.



Articolo di Avellino / Commenti