Alla scoperta delle valli del ben vivere: una due giorni tra tradizione, gusto e musica in Irpinia

11:23:4 925 stampa questo articolo
JazzJazz

San Sossio Baronia e Gesualdo ospitano il progetto turistico che celebra le bellezze della provincia di Avellino.

Le valli della provincia di Avellino si preparano ad accogliere un nuovo affascinante itinerario turistico con il progetto "Percorsi nelle Valli del Ben Vivere". Questo weekend, San Sossio Baronia e Gesualdo saranno i protagonisti con due appuntamenti imperdibili il 30 aprile e il 1° maggio.

A San Sossio Baronia, nell'ambito dei festeggiamenti per i Santi Patroni San Sossio Levita e San Pietro Martiri, Piazza Mercato si trasformerà in un palcoscenico per la tradizione popolare con l'esibizione del gruppo folkloristico Piccimunno. L'evento sarà accompagnato da una degustazione di prelibatezze locali, offrendo un'esperienza autentica e genuina.

A Gesualdo, invece, sarà il suggestivo Castello Medioevale a fare da cornice per una serata magica. Il Luca Ciarla Trio intratterrà il pubblico con il suo spettacolo "Una Gagliarda in Jazz", promettendo una performance indimenticabile. Luca Ciarla, Federico Rondolini e Marco Zenini si esibiranno tra le mura storiche, regalando un connubio unico di gusto e musica.

Durante queste due giornate straordinarie, i visitatori avranno l'opportunità di esplorare le meraviglie delle valli irpine grazie a visite guidate e info-point dedicati. L'ingresso ad entrambe le iniziative è gratuito, permettendo a tutti di partecipare e godere di questa esperienza unica.

Il progetto "Percorsi nelle Valli del Ben Vivere" è finanziato congiuntamente dal POC Campania 2014-2020 "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura", evidenziando l'impegno per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico della regione.

#irpinia #Gesualdo #SanSossioBaronia



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti