Benevento Calcio, i tifosi della Curva Sud: ricominciamo, insieme la corsa alla B
11:35:46 5591
La delusione è enorme per la mancata promozione in serie B, ma la tifoseria del Benevento Calcio, come la stessa società, già guarda al futuro con rinnovata fiducia. La Curva Sud, cuore pulsante del tifo, ha diramato un comunicato stampa in cui ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alle spettacolari coreografie dei play off e invitano, nello stesso tempo, a ripartire con entusiasmo. Di seguito, la nota dei tifosi dal titolo “Rialziamoci…e ripartiamo”.
“Popolo sannita, tifosi dello Stregone, il 21 giugno 2009 è un giorno bruttissimo per tutti noi, un giorno che c’ha regalato una tristezza, una mortificazione enorme, un giorno che tutti aspettavamo per riscrivere la storia, e invece la storia si è ripetuta. In campo siamo stati sconfitti, la strega non ha trionfato, ma al Santa Colomba c’è qualcuno, qualcosa di giallorosso che non ha perso: quel qualcosa siete voi, siamo noi, tutti, indistintamente, gente innamorata follemente del Benevento!
Noi abbiamo vinto, siamo stati i veri gladiatori, abbiamo lottato fino all’ultimo respiro, non abbiamo mollato!
La coreografia realizzata è l’emblema di quanto appena detto: uno spettacolo che non ha precedenti, un gladiatore che cammina, riesce a muoversi tra tantissime persone e, tra le tante difficoltà, riesce comunque ad afferrare il suo scudo con quella maledetta lettera incisa.
La scia di bandiere che lasciava durante il suo cammino è stato un qualcosa di sconvolgente: la partecipazione di tutti voi ha permesso la riuscita di tale spettacolo ed è giusto ringraziarvi, sia per il sacrificio economico che ognuno di voi ha fatto, sia per la bravura e la correttezza nell’aver seguito tutte le direttive, in maniera perfetta.
Questa coreografia è stata preceduta da un’altra, anch’essa fantastica, nella semifinale con il Foggia, riuscita in maniera eccellente grazie alla vostra collaborazione e ai fondi ricavati dalla raccolta fatta con i salvadanai.
Grazie ragazzi, grazie gente sannita, noi ci siamo impegnati nell’organizzarle, abbiamo lavorato notte e giorno, ma voi siete stati il fiore all’occhiello. Ed allora, tutti insieme, ripartiamo da quella coreografia, da quel gladiatore, bello, tenace, robusto, forte, e così come ha fatto lui, riproviamoci, rialziamoci … e ricominciamo: dimentichiamolo il 21 Giugno, anzi no, ricordiamola questa data, perché siamo straconvinti che da sconfitte così grosse e dure da assimilare, nasceranno delle splendide vittorie!
Non molleremo mai, siamo già più forti di prima, abbiamo già l’adrenalina giusta per affrontare il prossimo campionato, le prossime battaglie: come noi, popolo sannita, non fermarti, non arrenderti, solo chi si ferma è un vinto, noi dobbiamo guardare avanti, con la consapevolezza che siamo duri a morire, e che l’anno prossimo dobbiamo riprovare a coronare il sogno”.
Curva Sud Benevento