Caso mensa, anche l'ASL sospende il servizio

16:11:4 3493 stampa questo articolo
Serena RomanoSerena Romano

Dall'8 maggio anche la Asl di Benevento ha sospeso fino al 30 maggio il servizio mensa per anziani e sofferenti psichici ospiti nelle proprie strutture. Lo rende noto in un comunicato l’associazione "La Rete Sociale”.

Dopo il prolungamento della sospensione della mensa scolastica emanata dal comandante della Polizia Municipale, Moschella, arriva lo stop della mensa anche dalla Asl.
“Da lunedi prossimo – scrive in una nota Serena Romano dell’associazione "La Rete Sociale - non verranno serviti loro i pasti della Ristorò: la ditta che, aggiudicatasi questa gara d’appalto, è riuscita ad andare avanti come un treno, di proroga in proroga, nonostante critiche, proteste e lamentele. Ed è proprio questa la vera notizia di oggi su cui riflettere: su come sia stato possibile fermare questo treno apparentemente inarrestabile nella sua corsa per distribuire una “cosa” che la burocrazia si ostinava a definire “cibo”, ma che le persone alle quali era destinato continuavano a giudicare “immangiabile”.

Secondo la Romano, il merito é della coesione dell'opinione pubblica e del buon senso applicato nelle decisioni da parte del Commissario dell’ Asl, Gelsomino Ventucci.



Articolo di Associazionismo / Commenti