Celebrazioni per l'Anno Santo anche nel Sannio con l'apertura della Porta Sante nel Duomo

16:20:43 3203 stampa questo articolo

Anche l’Arcidiocesi di Benevento celebra il solenne inizio dell’Anno Santo della Misericordia, avviato lo scorso 8 dicembre a Roma con l’apertura da parte di Papa Francesco della Porta Santa.

Per i fedeli sanniti, infatti per la prima volta saranno centinaia le Porte Sante aperte in tutto il mondo, l’appuntamento è per domenica 13 dicembre con l’apertura della Porta Santa della Basilica Cattedrale, che sancirà l’avvio delle celebrazioni diocesane del giubileo della Misericordia.

Sarà l'arcivescovo S. E. Mons. Andrea Mugione a presiedere il solenne rito di apertura della Porta Santa della Misericordia; alle ore 16.00 con il suono delle campane a festa di tutte chiese della Diocesi di Benevento, segno di giubilo per tutta la Chiesa diocesana, è previsto l'arrivo dei pellegrini presso la Basilica di San Bartolomeo, lungo corso Garibaldi, alle 16,30 la Statio presieduta dall'Arcivescovo, poi la processione verso la Cattedrale.

Solenne rito di apertura della Porta Santa della Misericordia e Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo. “Apriremo la Porta Santa – dice Mons. Mugione – sperando di poter vivere quest’Anno Santo dedicato all’incontro con Gesù, volto della misericordia del Padre, incarnando il nuovo umanesimo della concretezza a servizio dei nostri fratelli”.



Articolo di Chiesa / Commenti