Cerreto Sannita, arriva don Luigi Ciotti per "Fa strada ai poveri senza farti strada"

9:59:59 2063 stampa questo articolo
Siamo tutti sbirri, dichiara orgoglioso don Luigi Ciotti a Locri (21 marzo 2017)Siamo tutti sbirri, dichiara orgoglioso don Luigi Ciotti a Locri (21 marzo 2017)

Questa mattina previsti  due incontri con don Luigi Ciotti per “Fa strada ai poveri senza farti strada”.

“Fa strada ai poveri senza farti strada”. È questa frase di don Lorenzo Milani il fulcro della riflessione che la diocesi di Cerreto Sannita–Telese–Sant’Agata de’ Goti si appresta a vivere venerdì 13 aprile a Cerreto Sannita con la presenza di don Luigi Ciotti, fondatore di Libera e del Gruppo Abele. Un momento unico, che si scinderà in due appuntamenti: quello delle ore 10.30 nella chiesa di San Martino con gli studenti del territorio e quello pomeridiano delle ore 16.30 nella chiesa cattedrale con l’Assemblea diocesana.

Il programma della giornata prevede tra le ore 9 e le 9.45, a piazza Luigi Sodo, l’arrivo studenti degli Istituti superiori del territorio diocesano e la marcia per la pace e la legalità. Sul tema “L’invisibilità del disagio”, alle ore 10.45, nella chiesa di San Martino, dopo i saluti di don Alfonso Salomone, dirigente scolastico del Liceo classico Luigi Sodo, e di Giovanna Caraccio, dirigente scolastico del Carafa–Giustiniani, interverranno Mirella Maturo, presidente iCare cooperativa sociale di comunità, Aldo Policastro, procuratore capo di Benevento, don Luigi Ciotti e mons. Mimmo Battaglia, vescovo di Cerreto Sannita–Telese–Sant’Agata de’ Goti. Sempre nella chiesa di San Martino, alle 12.30, la mostra d’arte visiva “Spezzare la schiavitù per liberare i sogni”, a cura di Casa per la Pace “Don Tonino Bello”. Nel pomeriggio, in cattedrale, alle 16.30 l’incontro su “La Chiesa in uscita: tra stola e grembiule”, con don Luigi Ciotti, mons. Battaglia e Giuseppe Ciambriello dell’équipe della Caritas diocesana. Modera don Saverio Goglia, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti