Cerreto Sannita, attesa per lo show di Biagio Izzo

11:59:13 5606 stampa questo articolo

Il 3 maggio in contrada Cesine di Sopra per lo spettacolo del comico napoletano Biagio Izzo.

A Cerreto Sannitac’è attesa per l’ show di Biagio Izzo in programma martedì 3 maggio alle ore 21,00. Lo spettacolo chiuderà i feggiamenti alla Santa Croce che quest’anno taglia i trent’anni di festa: 1986-2016. Il sipario della festa si chiduerà con l’accesione tradizionale ‘Faone’ e a seguire spettacolo di fuochi pirotecnici. A seguire poi lo spettacolo musicale in compagnia del gruppo ‘Fronte del Palco’ con la partecipazione straordinaria di Biagio Izzo.

La carriera di attore comico di Biagio Izzo, prima di approdare al teatro di prosa da protagonista, prende forma, agli esordi, attraverso una intensa attività articolata tra il cabaret e le varie collaborazioni con attori napoletani di tradizione quali Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo. Con lo spettacolo “UGO”, diretto da Patrick Rossi Gastaldi, divide la ditta con Marina Suma e si colloca, a pieno titolo, fra i maggiori nomi della scena italiana.

Intanto arriva la televisione. Partecipa a tutte e due le edizioni di "Macao" di Gianni Boncompagni (programma condotto da Alba Parietti) e di "Furore" con Alessandro Greco; poi un susseguirsi di partecipazioni sul piccolo schermo: "Crociera"con Nancy Brilli, "Fantastica Italiana" con Giancarlo Magalli, "Pausa Caffè" con Pippo Baudo. Le reti televisive danno a Biagio Izzo una forte visibilità, e così, nuove e sempre più intense collaborazioni si concretano: "Convenscion" con Enrico Bertolino e Natasha Stefanenko, "Baciami Versilia" con Carlo Conti, "Notte Mediterranea" con Federica Panicucci, "Miss Italia 2003", "Maurizio Costanzo Show", "Buona Domenica" di Maurizio Costanzo e “Ballando con le Stelle” con Milly Carlucci.Con Caterina Balivo conduce 3 edizioni di Miss Italia nel Mondo ed è ospite fisso con Francesco Facchinetti e Martina Stella nel programma “Il più grande”.

Tra i suoi ultimi progetti teatrali, tutti realizzati in collaborazione con Bruno Tabacchini, troviamo “Tutto per Eva, solo per Eva”, “C’è un uomo nudo in casa”, “Due comici in paradiso”, “Il Re di New York”, “Una pillola per piacere”, “Un tè per tre” e “Guardami Guardami”.

La carriera artistica di Biagio è caratterizzata anche da una intensa attività cinematografica: "Anni 50" di Carlo Vanzina, "Besame Mucho"di Maurizio Ponzi, "L'uomo della fortuna" di Silvia Saraceno, "Amore con la S maiuscola" di Paolo Costella, "Blek Giek" per la regia di Enrico Ceria, "Bodyguards" e "Merry Christmas" di Neri Parenti (con Cristian De Sica, Massimo Boldi, Megan Gale, Cindy Crafword, e varie stelle dello spettacolo); ancora con gli stessi interpreti "Natale sul Nilo", "Barzellette" di Carlo Vanzina "Natale in India" di Neri Parenti e “Matrimonio alle Bahamas” di Claudio Risi. Ricordiamo inoltre le collaborazioni con Vincenzo Salemme ne’ "L'amico del cuore", "Amore a prima vista", e “Cose da Pazzi, e con Leonardo Pieraccioni nel film “Io e Marilyn”. Gli ultimi lavori cinematografici nel ruolo di co-protagonista sono: “Box Office 3d” per la regia di Ezio Greggio e “Matrimonio a Parigi” di Claudio Risi. 



Articolo di Spettacoli / Commenti