Cerreto Sannita. Presentazione del nuovo libro di Elena Cofrancesco: "Proverbi, detti e anedotti"

0:37:53 2355 stampa questo articolo
Cerreto SannitaCerreto Sannita

Sabato primo aprile alle ore 18.00 l’Associazione Socio Culturale Cerretese presenta “Proverbi, detti e anedotti”, il nuovo libro di Elena Cofrancesco, già autrice de “La parlata cerretese”.

Il libro contiene una raccolta di massime della Città della Ceramica e gli inediti stemmi dei rioni e delle contrade cerretesi realizzati dall’artista fiorentino d’origine sannita Franco Ciarleglio. L’appuntamento è al Palazzo del Genio di Cerreto Sannita e si aprirà con i saluti di rito del sindaco Giovanni Parente e della Presidente di Biblos – La Biblioteca del Sannio, Rosa Cofrancesco. Interverranno inoltre il presidente della ASCC Letizio Napoletano, lo scrittore e presidente onorario di Biblos Antonello Santagata e l’autrice del libro, Elena Cofrancesco.

Dal testo sono tratte numerose scenette teatrali, interpretate per l’occasione da Matteo Pengue, Luca Melotta, Ilaria Melillo e Nicola Giordano.
La serata sarà accompagnata dalle musiche di Nicola Giordano, Tonino Gismondi, Sergio Lavorgna e Libero Mazzarelli e sarà seguita da un buffet con degustazione di vini offerti dall’Azienda Agricola Franco Durante.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti