Cgil, Cisl e Uil. Firmato verbale di accordo al Centro Medico Erre

12:2:30 6409 stampa questo articolo

Si è tenuto ieri un incontro con cgil cisl e uil presso il centro di riabilitazione Centro Medico Erre di Sant'Agata dei Goti. Sul tavolo la proposta dell’ amministratore delegato Dott.ssa De Rosa, tesa a preservare i livelli occupazionali, da tempo in discussione in seguito alle difficoltà economiche ormai note per il centro, e garantire continuità aziendale per le attività del centro senza sbilanciamenti.

L’ Amministrazione ha dunque formalizzato il proprio impegno verso i sindacati confederali, per la stesura di un piano di rientro del debito (voluto dalle tre sigle) nei confronti dei dipendenti, creditori di diverse mensilità arretrate, cominciando sin da subito con un atto concreto quale l’ erogazione immediata della prima mensilità arretrata, così come richiesto dalla parte sindacale.

Dal canto loro Cgil, Cisl, e Uil hanno rassicurato che la tenuta dell’ accordo scongiurerà eventuali azioni soggettive di recupero del credito che potrebbero gravare sugli equilibri flebili dell’ Azienda. "Ci risulta ad oggi che i primi pagamenti siano già avvenuti, pertanto esprimiamo soddisfazione circa gli esiti e i contenuti dell’ accordo - fanno sapere i sindacati -  sottolineando ancora una volta l’ importanza del confronto sindacale come strada maestra per la tutela degli interessi collettivi, molto spesso ostacolati o soffocati da azioni individuali che nulla hanno a che fare con il sindacato, pur essendo avallate e svolte da meri uffici legali che operano sotto l’ egida di qualche sigletta".



Articolo di Lavoro / Commenti