Digital Twin Farm: Opportunità per 100 giovani in Campania nel settore della realtà virtuale

17:12:12 19586 stampa questo articolo
realtà virtualerealtà virtuale

L'Italian Institute for the Future, in collaborazione con Reply e il Distretto Aerospaziale della Campania, offre un corso avanzato gratuito di formazione per giovani interessati a diventare sviluppatori di realtà virtuale

L'Italian Institute for the Future ha lanciato una nuova iniziativa che offre un'opportunità unica per 100 giovani residenti in Campania. Il progetto, chiamato Digital Twin Farm, è stato selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale e riceverà finanziamenti grazie al bando Onlife.

L'obiettivo del progetto è quello di formare giovani talentuosi nella figura di VR Developer, ovvero sviluppatori di realtà virtuale e aumentata, per rispondere alle crescenti esigenze dell'industria 4.0. I partecipanti selezionati avranno accesso a un corso avanzato gratuito della durata di 180 ore, che offrirà una formazione completa e mirata.

Il corso è stato progettato per mettere in contatto i giovani con le realtà lavorative che richiedono competenze nel campo della realtà virtuale. Grazie alla partnership con Reply, una delle principali società europee nel settore delle tecnologie avanzate, e con il Distretto Aerospaziale della Campania, che raggruppa oltre 150 aziende innovative, i partecipanti avranno l'opportunità di apprendere da esperti del settore e di acquisire competenze di alto livello.

Roberto Paura, presidente dell'Italian Institute for the Future, ha spiegato l'importanza della Digital Twin Farm all'interno del contesto dell'innovazione tecnologica. Ha sottolineato come i gemelli digitali, che saranno sviluppati durante il corso, possano rivoluzionare i processi produttivi e renderli in grado di anticipare i rischi e cogliere le opportunità nel mondo reale.

Per partecipare al corso e saperne di più sull'iniziativa, è sufficiente visitare il sito web www.instituteforthefuture.it/digital-twin-farm. Le candidature sono aperte a tutti i giovani residenti in Campania che hanno un interesse nel settore della realtà virtuale.

Il progetto Digital Twin Farm è stato reso possibile grazie al sostegno del Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale. Questo fondo, creato dalla collaborazione tra il governo e l'Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio (Acri), destina un totale di circa 350 milioni di euro per accrescere le competenze digitali e promuovere la transizione digitale del Paese. L'iniziativa si inserisce negli obiettivi di digitalizzazione previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dal Fondo Nazionale Complementare.

La Digital Twin Farm rappresenta un'opportunità straordinaria per i giovani campani interessati a intraprendere una carriera nel settore della realtà virtuale. Grazie a questa iniziativa, potranno sviluppare competenze di alto livello e aprirsi a nuove opportunità lavorative nel panorama dell'industria 4.0. Non perdete l'occasione di far parte di questa rivoluzione tecnologica e candidatervi ora!



Articolo di Scuola / Commenti