Chiesa. Posticipata al 1° dicembre la giornata Pro-episcopo

12:14:32 2768 stampa questo articolo
l'arcivescovo di Benevento Andrea Mugionel'arcivescovo di Benevento Andrea Mugione

La giornata Pro-episcopo è stata posticipata a lunedì 1° dicembre, poiché il 30 novembre festa di S. Andrea apostolo coincide con la prima domenica di avvento.
“La celebrazione della giornata “Pro-episcopo” – ha sottolineato monsignor Pompilio Cristino, il vicario generale - vede la Chiesa beneventana stretta intorno al Suo Arcivescovo, Andrea Mugione, con sentimenti di affetto e di stima, ma soprattutto con una fervente preghiera. Il Vescovo è colui che sta in mezzo al popolo, condivide lo stesso cammino, incoraggia e sostiene nelle gioie e soprattutto dona fiducia e speranza nelle difficoltà”.
Appuntamento, dunque, lunedì 1° dicembre, alle 18, in Cattedrale per la celebrazione eucaristica. Questa ricorrenza vuole essere l’occasione per esprimere all’arcivescovo gli auguri di tutta la comunità diocesana.
Alla concelebrazione eucaristica, prenderanno parte i sacerdoti, i religiosi, le religiose, le autorità, i membri dei gruppi, movimenti e associazioni ed i fedeli provenienti dalle comunità parrocchiali.



Articolo di Chiesa / Commenti