Cimitero di Benevento, IO X Benevento denuncia "stato di degrado e abbandono "

17:3:31 3083 stampa questo articolo
CimiteroCimitero

Dopo varie segnalazioni pervenute in questi giorni presso la sede dell'associazione IO X Benevento, il presidente del sodalizio, Giuseppe Schipani, si è recato questa mattina, insieme ad alcuni cittadini, presso il Cimitero Comunale di Benevento, per verificare le reali condizioni della struttura.

"Una situazione gravissima di degrado, di abbandono e scarsa manutenzione che fa apparire fatiscente e difficilmente frequentabile un luogo sacro di condivisione spirituale". Questa la denuncia dell'associazione IO X Benevento sulle condizioni del Cimitero del capoluogo sannita.

Questa mattina il presidente Schipani, dopo numerose segnalazioni giunte presso l'associazione, ha deciso di recarsi al Cimitero cittadino per verificare personalemte le condizioni in cui versa.

"L'associazione al fine di comprendere le motivazioni che sono alla base di questa condizione che si è venuta a creare, chiede un incontro con il dirigente del IV Settore, Servizi Cimiteriali, Angelo Mancini e con i responsabili della Ditta a cui è stato affidato il servizio di pulizia e manutenzione".



Articolo di Associazionismo / Commenti