Confcooperative, consiglio di presidenza Benevento-Avellino

18:50:50 2588 stampa questo articolo

Si è tenuto questo pomeriggio, presso la sede della Confcooperative Benevento alla via Mario Vetrone, il primo Consiglio di Presidenza in forma congiunta tra l’Unione provinciale di Benevento e quella di Avellino, alla presenza della Presidente di Confcooperative Campania, Patrizia Stasi.
Tra i punti all’ordine del giorno, l’avvio di percorso unitario tra le due Unioni già da tempo impegnate – grazie al lavoro avviato in Consiglio regionale dai loro rispettivi presidenti – in un’azione di accorpamento che ha trovato nella seduta odierna il suo primo step.
“L’idea di un accorpamento della nostra Unione con quella della provincia di Avellino, a noi più vicina per cultura e territorio, – ha affermato Di Domenico – è frutto di un percorso più ampio, e già avviato in altri territori, che riguarda la nuova ristrutturazione di Confcooperative a seguito della Conferenza Organizzativa di aprile 2013 di Roma. Senza dubbio, un percorso impegnativo ma sicuramente proficuo sul piano della forza di rappresentanza, nato anche a seguito dei numerosi incontri preparatori avvenuti negli ultimi mesi insieme al presidente di Avellino Borea”.
“L’intento – ha evidenziato Di Domenico insieme al presidente Antonio Borea – è sia quello di avviare un cammino comune che possa essere in linea con le caratteristiche dei territori e da tutti condiviso, sia di incrementare la competitività e la funzionalità delle due Unioni, per sostenere ed offrire maggiori e migliori servizi a tutto il mondo della cooperazione”.





Articolo di Lavoro / Commenti