Continua l'Open Day dell'Istituto Comprensivo Pascoli di Benevento

11:17:36 5382 stampa questo articolo

Al via le giornate nelle quali l’I.C. Pascoli aprirà le porte al territorio per raccontarsi attraverso le parole e le esperienze degli alunni con esempi di attività e momenti conviviali, per testimoniare la sua identità di scuola che unisce tradizione ad innovazione, nel solco della storia di Benevento.

In prosieguo alla giornata di ieri 17 gennaio, dedicata all'Open Day della Scuola dell'Infanzia, giovedì 19 gennaio alle ore 16.30, presso il plesso Mazzini, l’istituto aprirà le porte ai futuri alunni della scuola primaria e ai loro genitori. Venerdì 20 gennaio presso il plesso Pascoli dalle ore  15.30 alle ore 19.30, sarà la volta della scuola secondaria di primo grado  che accoglierà gli alunni e le famiglie per consentire loro di visitare la  scuola e le sue strutture e ricevere informazioni sui corsi di studio, sull'organizzazione scolastica, i progetti e i servizi.

L’Open Day della scuola secondaria proseguirà poi nella giornata di sabato 21 gennaio, dalle ore 9.00 alle 13.15, sempre presso il plesso Pascoli, dove saranno di scena i “laboratori del fare” che coinvolgeranno i giovani ospiti in esperienze di tipo pratico riguardo le discipline curriculari.



Articolo di Scuola / Commenti