Contro il Gay Pride arrivano le Sentinelle in Piedi

17:57:55 4629 stampa questo articolo
Sentinelle in piediSentinelle in piedi

Arriveranno anche a Benevento le Sentinelle in Piedi per manifestare contro "l'ostentazione del gay pride" che si svolgerà il 6 giugno. La manifestazione si svolgerà in contemporanea presso 100 piazze italiane. Saranno per un’ora in silenzio, in piedi, a leggere un libro.

Il 23 maggio alle ore 16 le Sentinelle in Piedi manifesteranno "in difesa della Famiglia davanti alla Prefettura di corso Garibaldi a Benevento. "Sentinelle in Piedi è una resistenza formata da persone che vegliano su quanto accade nella società denunciando ogni occasione in cui si cerca di distruggere l’uomo e la civiltà. Le Sentinelle - si legge nella nosta stampa -  vegliano nelle piazze per risvegliare le coscienze intorpidite e passive di fronte al pensiero unico. Ritti, silenti e fermi vegliamo per la libertà d’espressione e per la tutela della famiglia naturale fondata sull’unione tra uomo e donna.

Il nostro non è un movimento, non è un’associazione, bensì un metodo, uno stile, una forma di testimonianza che non può escludere nessuno perché riguarda la coscienza di ogni uomo e il desiderio di infinito che tutti  ha in fondo al cuore.

In Italia - prosegue la nota - le Sentinelle in Piedi sono nate in difesa della libertà di espressione messa in discussione dal ddl Scalfarotto, già approvato dalla Camera e ora al Senato. Presentato come necessario per fermare atti di violenza e aggressione nei confronti di persone con tendenze omosessuali, il testo è invece fortemente liberticida in quanto non specifica cosa si intende per omofobia lasciando al giudice la facoltà di distinguere tra un episodio di discriminazione e una semplice opinione.

Con questa legge chiunque faccia rifermento ad un modello di famiglia fondato sull’unione tra un uomo ed una donna, o sia contrario all’adozione di bambini da parte di coppie formate da persone dello stesso sesso, potrebbe essere denunciato e rischiare fino a un anno e sei mesi di carcere".

 



Articolo di Associazionismo / Commenti