Cresce la determinazione dei Dragoni Sanniti dopo la vittoria contro il Rugby Vesuvio

14:28:35 3296 stampa questo articolo
Dragoni SannitiDragoni Sanniti

Il nuovo anno sorride ai Dragoni Sanniti che tornano vittoriosi dalla trasferta contro il Vesuvio. La squadra guidata da Capitan Izzo scende in campo determinata e disposta a conquistare la vittoria. Il gruppo può contare su nuovi giocatori provenienti dalle categorie giovanili.

Capitan Izzo è soddisfatto della vittoria contro il Vesuvio di domenica scorsa e dichiara "I ragazzi hanno dato una buona prova di carattere e non hanno mai perso la testa durante la partita. Questa vittoria ci da la spinta giusta per affrontare le altre gare. Faccio i complimenti a tutti, soprattutto agli esordienti". Sulla stessa linea anche il presidente Ernesto Pepe che aggiunge "Bisognava vincere per ridare morale alla squadra. Ora pensiamo alla gara di recupero di domenica prossima contro i Due Principati. In quel caso la vittoria ci servirebbe per affrontare con maggiore determinazione la Pole Salvezza che si disputerà dopo il Sei Nazioni".

Nella partita contro il Vesuvio i Dragoni sapevano bene che si trattava di una partita difficile sia per il lungo stop dovuto alla pausa natalizia, sia per le difficoltà avute nella partita dell'andata, ma non si scoraggiano e sono andati subito in vantaggio con due mete di Pepe non trasformate. Pur giocando bene, il primo tempo si è chiuso in favore dei padroni di casa (Rugby Vesuvio). Nella seconda frazione di gioco si i Dragoni pur incalzando non sono riusciti ad essere mai decisivi. La svolta è arrivata sul finale del match quando dopo una serie di ruck a centro dei pali del Vesuvio, con Capitan Izzo che aprendo il gioco sui trequarti ha permessoa Luongo di inserirsi e andare in meta, consegnando la vittoria ai Sanniti per un punteggio di 15 a 12.



Articolo di Rugby / Commenti