De Lorenzo: "Housing sociale a Capodimonte si fara' grazie a risorse statali"

11:31:6 1217 stampa questo articolo
Giovanni De Lorenzo, PDGiovanni De Lorenzo, PD

"La notizia, diffusa oggi sulla prossima realizzazione del programma di housing sociale a Capodimonte è da accogliere con grande soddisfazione", lo dichiara il Coordinatore Cittadino PD Giovanni De Lorenzo. 

Già nello scorso settembre, ricorda De Lorenzo, il Sottosegretario al MIT on. Umberto Del Basso De Caro aveva annunciato il parere favorevole all'utilizzo delle risorse statali per il finanziamento dell'intervento di housing sociale nel Comune di Benevento da parte della Direzione Generale per la condizione abitativa del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

"Sul Mattino di stamane - dichiara De Lorenzo - si può leggere che “a sbloccare la situazione era stato il Ministero delle Infrastrutture”. Ed ora anche l'impresa costruttrice ha confermato l'interesse a realizzare il progetto, nonostante sia trascorso lungo tempo dall'avvio del programma regionale di edilizia residenziale sociale, iniziato alcuni anni fa. Ancora una volta - conclude - il Governo mostra grande attenzione per il nostro territorio e, nel caso particolare, per la città di Benevento dove, senza l'intervento del Ministero, la vicenda in questione verserebbe ancora in una fase di stallo".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti