Dirigenza ‘Rummo’, Abbate (Pd) sollecita la Regione: ‘Stallo sulle nomine’

16:53:6 2895 stampa questo articolo

“La situazione di stallo che sta vivendo l’azienda ospedaliera ‘Rummo’ a seguito alla scadenza del mandato di Nicola Boccalone desta preoccupazione. Una condizione d’incertezza su chi debba subentrare nell’incarico, tra il direttore amministrativo e quello sanitario, che non può essere tollerata. Offensivo appare il rimpallo delle competenze cui si assiste in questi giorni e che dimostra indifferenza alle primarie esigenze di tutela della salute”. La consigliera regionale Giulia Abbate commenta così la vicenda che interessa l'azienda ospedaliera più importante della provincia di Benevento.
“Legittime appaiono, infatti – ha proseguito la presidente della Commissione Trasparenza – le segnalazioni che mi vengono da più parti e che muovono dall’inoppugnabile constatazione che il ‘Rummo’ non può rimanere privo di un Direttore Generale così a lungo”.
A riguardo la consigliera Abbate ha inviato il 24 novembre una nota al Direttore generale del servizio sanitario regionale, Mario Vasco, per chiedere un intervento a fronte dell'incertezza che si è determinata, invitando la Regione a porre rimedio in tempi brevi. Ad oggi non è pervenuto ancora alcun riscontro.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti