E' Elvira Nuzzolo, il Commissario scelto dal Prefetto per Sant'Agata

22:19:11 3088 stampa questo articolo

Il Prefetto di Benevento, Paola Galeone, dopo l’avvenuta notifica della sentenza decretata ieri dal TAR Campania sul ricorso presentato sull’esito delle amministrative del 25 maggio 2014 che nel portarono alla riconferma di Carmine Valentino a Palazzo San Francesco, ha provveduto alla nomina del Commissario Prefettizio: Elvira Nuzzolo.

Sarà Elvira Nuzzolo, irpina, classe 1961 a prendere in mano le redini del comune di Sant’Agata De’Goti. La Nuzzolo dirigente presso la Prefettura di Avellino dell’Area IV - Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto d'Asilo conosce bene il Sannio visto che ha operato dal 1992 negli uffici del Palazzo del Governo a Corso Garibaldi, ricoprendo anche il ruolo di Commissario anche nei comuni di Bucciano, Pago Veiano, Campoli del Monte Taburno, Durazzano, Frasso Telesino, Guardia Sanframondi, Vitulano, ruolo ricoperto come sub Commissario anche a Benevento nel 2011.

A far decadere in maniera anticipata il Consiglio comunale del centro saticulano è stata la sentenza del TAR Campania dopo il ricorso effettuato da Domenico Pietrovito e Carmela Iodice. A scegliere la Nuzzolo, che presta servizio presso la Prefettura di Avellino, è stata Paola Galeone, Preffetto di Benevento. 



Articolo di Istituzioni / Commenti