Erasmus per giovani imprenditori, parte il progetto finanziato dalla Commissione Europea

16:4:31 2965 stampa questo articolo
Commissione EuropeaCommissione Europea

La Cia scommette sulle nuove generazioni e si aggiudica, l’ottavo bando del Programma di mobilità europeo Erasmus per giovani imprenditori.

“Erasmus per Giovani Imprenditori” è un progetto finanziato dalla Commissione Europea. Il programma ha l’obiettivo di aiutare i Giovani Imprenditori ad acquisire le competenze necessarie per amministrare e sviluppare una piccola o media impresa attraverso una collaborazione professionale, da 1 a 6 mesi, con un imprenditore di successo di un altro paese UE.

Il programma permette inoltre, agli agricoltori italiani di accogliere presso le loro aziende giovani disposti ad affiancarli nelle loro attività. Il progetto intende contribuire a migliorare la competenza dei Giovani Imprenditori e promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze tra imprenditori. In particolare la Cia a livello nazionale, come organizzazione intermediaria accreditata, dispone di 12 borse destinate ai nuovi e potenziali imprenditori e
di 9 posti per imprenditori ospitanti disposti a realizzare uno scambio nell’ambito del Programma EYE.

"Nel dettaglio – spiega il presidente Amore – “il programma da l’opportunità ad un nuovo o potenziale imprenditore che ha avviato la sua attività da meno di 3 anni o chi intende avviarne una, di effettuare un’esperienza presso un imprenditore europeo ospitante, al fine di approfondire sul campo quella che sarà la sua attività futura. Intendiamo incoraggiare i cittadini a sfruttare le opportunità imprenditoriali che l’Europa ci offre, le borse sono degli utili strumenti per i giovani che intendono diventare imprenditori.”

I Giovani Imprenditori e gli Imprenditori Ospitanti possono inviare le loro domande o scrivere a erasmusimpresa@cia.it o avere le informazioni direttamente dal sito centrale www.erasmus-entrepreneurs.eu 



Articolo di Lavoro / Commenti