Expo, esordio del Sannio nella settimana di Coldiretti Campania

11:49:13 3765 stampa questo articolo
Coldiretti a ExpoColdiretti a Expo

E' cominciata positivamente l'avventura Expo per le eccellenze sannite, ospiti della settimana dedicata alla Campania nel padiglione nazionale di Coldiretti.

A guidare la spedizione di Coldiretti Benevento il presidente Gennarino Masiello, nella doppia veste di padrone di casa in qualità di presidente regionale e vice nazionale, e il direttore Giuseppe Brillante.

Al roof garden del padiglione è stato subito tutto esaurito per i visitatori, con le degustazioni dei salumi e dei formaggi del Sannio, accompagnati da Falanghina e Aglianico.

Le degustazioni e i laboratori hanno visto protagonisti il caciocavallo di Castelfranco in Miscano prodotto dall'azienda Marcantonio Giovanni& Lorenzo, gli ortaggi sottolio dell'azienda Carmine Di Cerbo di Dugenta, lo storico torroncino di San Marco dei Cavoti, i buoni legumi del Fortore e la salsiccia rossa di Castelpoto. I vini Aglianico del Taburno Docg, Sannio Dop e Falanghina del Sannio Dop sono stati presentati dal Consorzio di Tutela Vini del Sannio.

Grande successo anche per i pizzaioli acrobatici del Sannio, guidati dal maestro Marco Amoriello. Una squadra fatta soprattutto di giovani della Valle Caudina.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti