Sant'Agata, sabato 27 la presentazione della XIV sagra Sansilvestrese

11:10:34 14172 stampa questo articolo

In vista di "Sannio Falanghina città Europea del vino 2019", si terrà sabato 27 luglio alle ore 20, presso la frazione San Silvestro Sant'Agata dei Goti, nel piazzale antistante la chiesa di San Silvestro Papa, la conferenza stampa di presentazione della "XIV sagra Sansilvestrese".

A fare gli onori di casa, don Leucio Cutillo, parroco della chiesa di San Silvestro Papa.
Nel corso della presentazione, interverrà Marco Razzano, vicesindaco di Sant'Agata dei Goti e componente del cda di Recevin (rete europea delle città del vino). Le conclusioni saranno affidate a Giovannina Piccoli, sindaco di Sant'Agata dei Goti.

Il dibattito sarà moderato dal giornalista Pasquale Ciambriello.
Nel corso dell'evento, ci saranno le testimonianze di rappresentanti delle principali aziende agricole e vitivinicole del territorio saticulano. Al termine della conferenza stampa, sarà possibile degustare un ottimo calice di vino di Falanghina, unitamente a pane ed olio di produzione locale.

Un evento rilevante e significativo, di valorizzazione e promozione del territorio, in un Sannio che sempre più spesso è bistrattato e le cui potenzialità restano inespresse nella maggior parte dei casi.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti