Garanzia Giovani. In arrivo al Galilei Vetrone di Benevento 33 tirocinanti

9:45:57 5111 stampa questo articolo
Garanzia GiovaniGaranzia Giovani

Al via il Bando per il reclutamento di 33 giovani tirocinanti all'I.I.S. Galilei Vetrone.

La Regione Campania ha approvato il progetto presentato dall’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento per l’attivazione di percorsi di inserimento dei giovani attraverso tirocini a valere sul P.A.R. Garanzia Giovani Campania.

“ Il progetto – sottolinea la dirigente scolastica Grazia Pedicini - è finalizzato a potenziare l’organico e i servizi dell’Istituto, sempre più al passo con i tempi ed impegnato ad offrire una didattica di qualità ponendosi come luogo primario per lo sviluppo culturale dei giovani alunni”.

Il progetto approvato dalla Regione, prevede complessivamente l’inserimento di 33 tirocinanti, suddivisi in 10 Educatori Professionali, 6 Collaboratori scolastici, 2 Addetti a Funzioni di Segreteria, 4 Tecnici informatici, telematici, delle telecomunicazioni e geometri, 7 Figure a supporto dei professori di scienze matematiche, fisiche e chimiche nella scuola secondaria superiore e 6 Tecnici dell’agricoltura.

Soddisfazione viene espressa anche dal soggetto promotore, l’APS SannioIrpinia LAB. “Si tratta”-spiega il referente provinciale Italo Di Dio di un progetto che offrirà a 33 giovani laureati e diplomati del territorio un’opportunità lavorativa e formativa della durata di sei mesi, e la possibilità di valorizzare le proprie esperienze curriculari”.

Il bando per il reclutamento dei tirocinanti nell’ambito del Progetto “Laboratori del sapere e del saper fare!” sarà pubblicato il primo febbraio. Da quella data sarà possibile candidarsi collegandosi direttamente al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it



Articolo di Lavoro / Commenti