Gay Pride. Sinistra Ecologia Liberta', piena condivisione con WAND e UDS

15:48:5 3739 stampa questo articolo
Rainbow flagRainbow flag

La Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà esprima l'assoluta condivisione dell' iniziativa proposta dal Collettivo WAND e dal l'UDS in preparazione del Gay Pride del 6Giugno in città.

L 'assemblea di domani, nel la sua forma aperta e partecipata dal la adesion e di numerose associazioni e movimenti,deve essere il punto di partenza di un necessario percorso di libertà e democrazia che porti all'appuntamento del 6 Giugno, ma soprattutto possa scuotere le coscienze di una città arroccata, promuovere un dibattito che si faccia proposta e possa anche a Benevento port are ad inizi ative istituzionali che parlano ai diritti e le libert à di centinaia di persone,che non ostante il lavoro e le sollecitazioni proposte non hanno agibilità nel dibattito consiliare. In un contesto di speranza e cambiamento che rappresenta l' iniziativa del collettivo, condanniamo senza alcuna possibilità di ragionamento, gli attacchi pubblici e privati giunti al WAND da associazioni di ispirazione cattolica e da Forza Nuova.

Davanti a questi attacchi è necessario restare in piedi e non arretrare,devono farlo le istituzioni, deve farlo la società civile e demo rari va. È necessario compiere passi in avanti e di liberazion e sul tema dei diritti civili e del la autodeterminazione, nel la nostra città e nel nostro Paese. Sinistra Ecologia Libert à sarà sempre e senza esitazione in questa battaglia di civiltà.



Articolo di Associazionismo / Commenti