Gay Pride, Uil e Cgil aderiscono alla manifestazione contro l'omofobia

11:1:43 4088 stampa questo articolo
Gay PrideGay Pride

Saranno presenti alla manifestazione regionale del 6 giugno la Cgil di Benevento e la Uil Avellino/Benevento.

La Cgil sfilerà tra le vie cittadine con il Benevento Campania Pride "per sostenere e riaffermare i diritti, l’uguaglianza e la libertà delle cittadine e dei cittadini, la laicità dello stato e delle sue leggi, che sono i valori fondanti della nostra società". Questo è il messaggio che Rosita Galdiero, Segretario generale della Cgil di Benevento rivolge agli organizzatori dell’importante appuntamento Beneventano.

"Noi vogliamo che in Italia si produca un deciso cambio di passo, sul terreno culturale e su quello politico, perché si faccia in fretta quanto ancora non è stato fatto. In primo luogo per contrastare il fenomeno della violenza omofoba contro donne e uomini omosessuali, e sul piano del riconoscimento sociale delle nuove relazioni tra le persone, di qualunque sesso esse siano, dei loro diritti e della loro libertà nella gestione dei sentimenti, della propria sessualità e del proprio corpo.

Per tutto ciò - conclude Galdiero -  come sempre saremo a fianco del movimento gay, lesbico e transgender, e invitiamo i nostri militanti e i nostri dirigenti ad impegnarsi per assicurare alla manifestazione del 06 giugno la più convinta e consistente partecipazione”.

A comunicare l'adesione al Benevento Campania Pride della Uil Avellino/Benevento sono il segretario generale aggiunto Fioravante Bosco e il segretario provinciale della Uil Fpl Antonio Maiella.  “Daremo il nostro patrocinio morale perché riteniamo che una società civile ed evoluta debba, necessariamente, fondarsi sul principio di uguaglianza, elemento cardine del costituzionalismo moderno. La Uil, sindacato dei cittadini, sabato sei giugno sarà quindi in prima linea a difesa dei diritti universali, perché una società votata alla disuguaglianza sociale è destinata a sfaldarsi”.



Articolo di Associazionismo / Commenti