Giuseppe Ilario riconfermato alla direzione del Conservatorio Nicola Sala di Benevento

18:0:16 2420 stampa questo articolo
Giuseppe IlarioGiuseppe Ilario

È stato eletto oggi, al primo turno, con ampissimo margine di voti sugli altri due candidati, Mauro Castaldo e Maria Gabriella Della Sala.

Giuseppe Ilario è stato riconfermato alla direzione del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Ilario, visibilmente soddisfatto, ha ringraziato i docenti che l’hanno sostenuto “innanzitutto con la loro grande professionalità, con il loro impegno indirizzato alla crescita dell’Istituzione tutta – ha dichiarato – a tutti chiederò un impegno sempre più significativo per continuare sulla strada intrapresa in questo triennio che ha portato il ‘Nicola Sala’ ad imporsi come polo didattico-formativo-artistico di eccellente qualità nel panorama nazionale ed internazionale”

“Il corpo docente ha espresso in modo chiaro e netto la propria volontà, segno tangibile –ha affermato il presidente Caterina Meglio – di compattezza, unità d’intenti e precisa determinazionedi dare continuità al progetto condotto dal maestro Ilario, in piena condivisione con la presidenza per lo sviluppo dell’Istituzione di Alta Formazione beneventana. Formulo i miei migliori auguri al riconfermato direttore Giuseppe Ilario. E’ per me motivo di sincero compiacimento poter progettare insieme al M° Ilario i percorsi formativi di didattica, di ricerca, di produzione, necessari a qualificare sempre più l’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana, investendo in un progetto di promozione artistica e musicale destinato ad assumere la funzione di presidio culturale del territorio e dell’intera Regione, capace di imporsi all’attenzione in ambito nazionale ed estero".

A Giuseppe Ilario sono giunte, con stima e cordialità, le congratulazioni del Consiglio Accademico, del Consiglio di Amministrazione, del Direttore Amministrativo, del Direttore di Ragioneria, dell’intero corpo docente e del personale tutto.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti